Macchie del viso e del corpo, lentigo, cheratosi, tatuaggi, tatuaggi cosmetici (labbra, sopracciglio…), biostimolazione, carbon peel.
Oggi è possibile l’eliminazione delle macchie cutanee del volto, delle mani e del corpo causate dall’invecchiamento, dalla frequente esposizione alla luce del sole, da stimoli ormonali e da alcuni farmaci, utilizzando la laser terapia.
Questo laser è stato studiato per l’eliminazione delle macchie cutanee e cioè le macchie scure causate da concentrazioni di melanina anomala . Nel penetrare attraverso la cute esso distrugge tali concentrazioni provocando una frammentazione della melanina che in tal modo sarà eliminata dal nostro naturale sistema immunitario.
Oggi la laser terapia per l’eliminazione delle macchie cutanee riscontra ottimi risultati.
Spesso nasce l’esigenza della rimozione di tatuaggi per diverse ragioni. Il principale problema che si presentava in passato era rappresentato dalle cicatrici lasciate dalle tecniche cruente e dolorose utilizzate, come dermoabrasioni, peeling profondi, plastiche cutanee e dai tempi di guarigione assai lunghi.
Ora la terapia laser ha tantissimi vantaggi a differenza delle tecniche precedenti è meno invasiva, senza cicatrici e con minori tempi di recupero.