Filler

I fillers sono dei materiali di riempimento, di derivazione naturale e/o sintetica, che vengono iniettati con l’ausilio di sottili aghi all’interno dei tessuti della mucosa labiale o lungo il contorno della stessa, nella zona dello zigomo, lungo le pieghe naso-geniene per riempire, o rimodellare i tessuti.

Il ripristino dei volumi , il miglioramento della forma oppure il semplice ripristino di un aspetto più tonico e giovanile hanno guadagnato molta popolarità di recente grazie alla sicurezza ed alla facilità di impiego dell’acido ialuronico.
Esistono molti tipi di acido ialuronico, ed a secondo del distretto di iniezione hanno un peso molecolare specifico in quanto devono coniugare la resistenza alla digestione enzimatica, con la morbidezza ed elasticità tipiche della sede in cui deve essere iniettato.
Tali iniezioni possono essere fatte sia per aumentare il volume della mucosa che modificarne la forma oppure per evidenziare l’area dove vengono iniettati.
Possono essere ben tollerate grazie all’uso preventivo di un anestetico topico, oppure può essere effettuata una anestesia locale con lidocaina.

Gli effetti indesiderati, nella maggior parte dei casi, si limitano a piccoli lividi, mentre la durata del trattamento oscilla dai quattro ai sei mesi, sino a dodici – diciotto mesi.

Compila il form

Richiedi un appuntamento compilando il form sottostante. Verrai ricontattato il prima possibile per definire la tua visita.